Alla scoperta dei “Calenziani, i marziani di Calenzano”

CALENZANO – Che cosa raccontano le foto che custodiamo nei nostri smartphone? E quale è il rapporto di chi viene da fuori con la città, con Calenzano? Sono alcune domande che fanno parte del progetto “Calenziani, i marziani di Calenzano” promosso dal Teatro delle Donne e dal Comune e presentato venerdì 22 settembre alla biblioteca CiviCa. […]

CALENZANO – Che cosa raccontano le foto che custodiamo nei nostri smartphone? E quale è il rapporto di chi viene da fuori con la città, con Calenzano? Sono alcune domande che fanno parte del progetto “Calenziani, i marziani di Calenzano” promosso dal Teatro delle Donne e dal Comune e presentato venerdì 22 settembre alla biblioteca CiviCa.

Il progetto vuole raccogliere le voci e le immagini di coloro che vivono Calenzano e chi si trovano a scoprirla giorno per giorno e le loro emozioni verranno raccolte da tre giovani intervistatori che gireranno per la città. Ne emergerà un album collettivo della città, che cresce giorno dopo giorno, a partire da quello che è oggi un vero e proprio diario personale di ognuno: il telefono cellulare. A chi sarà intervistato, infatti, verrà chiesto di mostrare le foto contenute nel proprio telefono cellulare. I materiali saranno selezionati e mano a mano pubblicati attraverso un profilo Instagram e una pagina Facebook. Anche Piananotizie, insieme a SestoTv, è partner di questo progetto e il nostro giornale online seguirà i Calenziani con uno spazio dedicato ogni fine settimana.