Alla scoperta delle erbe selvatiche e di Villa Carmine

CALENZANO – Alla scoperta di Volmiano e Villa Carmine. Sono questi i prossimi obiettivi culturali del programma delle passeggiate di primavera, organizzate dal Comune alla scoperta del prezioso patrimonio paesaggistico e ambientale di Calenzano. Sabato 10 maggio la passeggiata sarà a Volmiano e domenica 11 maggio nel parco di Villa Carmine. Sabato prossimo l’escursione sarà […]

CALENZANO – Alla scoperta di Volmiano e Villa Carmine. Sono questi i prossimi obiettivi culturali del programma delle passeggiate di primavera, organizzate dal Comune alla scoperta del prezioso patrimonio paesaggistico e ambientale di Calenzano. Sabato 10 maggio la passeggiata sarà a Volmiano e domenica 11 maggio nel parco di Villa Carmine.
Sabato prossimo l’escursione sarà dedicata alle erbe selvatiche e alla storia della valle della Marinella. Il ritrovo è per le 15 al parcheggio del lago di Legri, da dove il gruppo proseguirà a piedi verso Volmiano. Seguirà poi la ricerca delle erbe selvatiche, a cura di Andrea Papini e una conferenza sulla storia della valle della Marinella a cura di Vittoria Citernesi. La giornata si conclude con un pic-nic sui prati a cura di Slow Food. Per informazioni e prenotazioni 347 9495644.
Domenica 11 maggio il ritrovo è alle 9.30 in piazza Vttorio Veneto, da dove i gruppo si muoverà alla volta del parco di Villa Carmine, che il Comune ha recentemente avuto in comodato, con l’obiettivo di restaurarlo e aprirlo al pubblico. La visita al parco sarà guidata dal Museo del Figurino Storico. Per informazioni e prenotazioni 055.0502161.