All’Abetone i campioni dello sci festeggiano Paride Milianti

SESTO FIORENTINO – Sono numerosi gli appassionati di sci nella Piana, tanti a Sesto dove il locale Sci club è normalmente presente sui campi del complesso dell’Abetone. Non potevamo mancare da dare notizia che domenica 1° settembre alle ore 10, in piazza della Val di Luce, saranno festeggiate le “nozze d’oro” con lo si di […]

SESTO FIORENTINO – Sono numerosi gli appassionati di sci nella Piana, tanti a Sesto dove il locale Sci club è normalmente presente sui campi del complesso dell’Abetone. Non potevamo mancare da dare notizia che domenica 1° settembre alle ore 10, in piazza della Val di Luce, saranno festeggiate le “nozze d’oro” con lo si di Paride Milianti, abetonese classe 1934 . A festeggiare con l’atleta ci saranno i campioni azzurri che arriveranno dalla Val Gardena, da Cortina, da Madonna di Campiglio. La festa continuerà lle 11 aperitivo e alle 12 degustazione di prodotti tipici, il cui ricavato sarà devoluto a una onlus.
All’iniziativa, organizzata dal Club “Amici di Paride” con il contributo di Val di Luce spa e i Comuni di Abetone e Fiumalbo, parteciperanno Bruno Alberti (sei volte campione italiano e portabandiera dell’Italia durante la cerimonia d’apertura dei Giochi olimpici invernali di Squaw Valley 1960), Gildo Siorpaes (campione italiano di Discesa libera nel 1963, medaglia di bronzo di bob a 4 alle Olimpiadi invernali di Innsbruck nel 1964), Carlo Senoner (campione mondiale di slalom speciale nel 1966 a Portillo, sei volte campione italiano), Ivo Mahlkenecht (nove volte campione italiano e allenatore della Valanga azzurra), Gino Burrini (sesto alle Olimpiadi di Cortina, campione italiano nel 1956), Elena Matous (vincitrice della coppia Europa del 1974, cinque volte campionessa italiana, vedova di Fausto Radici). Dall’Abetone, la compaesana di Milianti, Celina Seghi, campionessa del mondo di slalom nel 1941, 25 titoli di campionessa italiana, dal 1937 al 1960.