Allerta meteo per vento, scatta il codice giallo

FIRENZE – Allerta per vento, con codice giallo dalla mezzanotte di stasera fino alla stessa ora di domani, martedì 19 marzo, sull’area metropolitana di Firenze. Lo stato di vigilanza è stato deciso a seguito del bollettino emesso dal centro funzionale regionale. Potrebbero verificarsi disagi e danni a carattere locale come isolate rotture di rami o […]

FIRENZE – Allerta per vento, con codice giallo dalla mezzanotte di stasera fino alla stessa ora di domani, martedì 19 marzo, sull’area metropolitana di Firenze.

Lo stato di vigilanza è stato deciso a seguito del bollettino emesso dal centro funzionale regionale. Potrebbero verificarsi disagi e danni a carattere locale come isolate rotture di rami o caduta di alberi, cadute di tegole e cornicioni, per cui si raccomanda attenzione.

Potrebbero verificarsi alcuni disagi alla circolazione stradale in particolare su viadotti e ponti, con temporanee interruzioni della viabilità e possibili problemi alle reti di distribuzione di servizi con temporanee interruzioni dei servizi. La Protezione Civile raccomanda di tenersi aggiornati sull’evoluzione delle condizioni meteo e seguire le indicazioni delle autorità di protezione civile locale.