All’Ikea con l’auto elettrica. Inaugurate due colonnine per la ricarica

SESTO FIORENTINO – Due nuove colonnine per la ricarica di veicoli elettrici sono state inaugurate questa mattina nell’area parcheggio dell’Ikea. Il colosso del mobile svedese, nell’ambito di un piano di attenzione all’ambiente e alla mobilità sostenibile, insieme a Enel Distribuzione ha deciso di collocare due colonnini per la ricarica di veicoli elettrici a disposizione dei […]

SESTO FIORENTINO – Due nuove colonnine per la ricarica di veicoli elettrici sono state inaugurate questa mattina nell’area parcheggio dell’Ikea. Il colosso del mobile svedese, nell’ambito di un piano di attenzione all’ambiente e alla mobilità sostenibile, insieme a Enel Distribuzione ha deciso di collocare due colonnini per la ricarica di veicoli elettrici a disposizione dei propri visitatori e dei propri dipendenti. Le due colonnine sono dotate di quattro punti di ricarica.

A tagliare il nastro erano presenti Caroline Lippers, Store manager di Ikea Firenze; Debora Stefani, responsabile Enel Infrastrutture e Reti Toscana e Umbria; Mauro Marzocchi, responsabile Enel Infrastrutture e Reti Zona di Firenze.
colonnine elettriche Ikea (1)Le infrastrutture, installate da Enel Distribuzione, sono del tipo Pole Station, possono ricaricare a 3kW (slow) o a 22 kW (quick) e garantiscono l’alimentazione dei veicoli di nuova generazione così come del parco di veicoli già circolante con una ricarica “intelligente” e “interoperabile”. Le infrastrutture Enel, infatti, consentono una ricarica innovativa e interamente telegestita da remoto, in cui l’identificazione dell’utente avviene tramite card dedicata, per un uso semplice, comodo e sicuro della stazione.

ricarica elettricaLe colonnine sono accessibili a tutti gli “electric drivers” già in possesso di una card rilasciata dal loro fornitore di elettricità e ai clienti Ikea possessori della ‘Ikea Family’. A questi ultimi la ricarica sarà offerta gratuitamente dallo Store e l’energia erogata, 100% prodotta da fonti  rinnovabili, sarà fornita da Enel Energia.