All’Ikea le lampadine aiutano i bambini

SESTO FIORENTINO – Lampadine in aiuto di Save the Children. E’ la campagna dal titolo “Illuminiamo il futuro” promossa da Ikea e rivolta a difendere il diritto all’educazione minorile in Italia. Da venerdì 28 ottobre a domenica 6 novembre per ogni confezione di lampadine a led Ryet  acquistata, Ikea donerà 2 euro a Save the Children. Nello […]

SESTO FIORENTINO – Lampadine in aiuto di Save the Children. E’ la campagna dal titolo “Illuminiamo il futuro” promossa da Ikea e rivolta a difendere il diritto all’educazione minorile in Italia. Da venerdì 28 ottobre a domenica 6 novembre per ogni confezione di lampadine a led Ryet  acquistata, Ikea donerà 2 euro a Save the Children. Nello stesso periodo i clienti Ikea, a fronte dell’acquisto di qualsiasi prodotto, potranno donare 1 euro e contribuire alla campagna di Save the Children.

In Italia oltre 1 milione di bambini vive in povertà assoluta, senza beni e servizi indispensabili per condurre una vita quotidiana accettabile e senza la possibilità di costruirsi un futuro. Save the Children promuove, dal 2014, la campagna “Illuminiamo il futuro”  per difendere il diritto all’educazione minorile, dando vita ai Punti Luce, spazi realizzati in quartieri privi di servizi per l’infanzia nelle principali città italiane che offrono gratuitamente a bambini e ragazzi supporto allo studio e accesso a attività artistiche, sportive, culturali e ricreative. Ikea Italia, negli ultimi 2 anni, ha contribuito a progettare e arredare 9 Punti Luce, coinvolgendo 5000 bambini e ragazzi italiani da Nord a Sud.