Alloggi di via Sarri, pubblicata la graduatoria

SESTO FIORENTINO – Sono state 159 le domande arrivate al Comune per accedere ai 20 alloggi a canone agevolato nell’ex cantiere comunale di via Sarri. Ne sono state accolte 86, mentre 73 sono state le domande escluse. Ora l’amministrazione comunale ha pubblicato la graduatoria definitiva consultabile sull’Albo pretorio on line e sul sito internet nel […]

SESTO FIORENTINO – Sono state 159 le domande arrivate al Comune per accedere ai 20 alloggi a canone agevolato nell’ex cantiere comunale di via Sarri. Ne sono state accolte 86, mentre 73 sono state le domande escluse. Ora l’amministrazione comunale ha pubblicato la graduatoria definitiva consultabile sull’Albo pretorio on line e sul sito internet nel Comune, nella sezione Bandi e Comunicati.
Le domande sono state ordinate in base ai punteggi attribuiti e, in caso di parità, è stata data precedenza al  nucleo familiare residente da più tempo a Sesto Fiorentino e, in subordine, al nucleo familiare in  possesso del  reddito inferiore.
Sarà possibile presentare ricorso al Tar entro 60 giorni o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla pubblicazione all’albo pretorio.
Il bando era rivolto ai nuclei familiari in possesso di  un reddito convenzionale compreso tra i 16mila e i 38.734,27 euro, rientranti   cioè nella cosiddetta “fascia grigia”, che non possono   accedere all’Erp ma che hanno difficoltà a trovare una casa sul mercato privato.
Gli alloggi a disposizione sono di due tipi: 8 alloggi di circa 45 mq, per 1 o 2 persone, con canone di locazione pari a circa 315 euro, e 12 alloggi di circa 65/70 mq, fino a 5 persone, con un canone di circa 420 euro.