All’Urp raccolta firme per referendum

SIGNA – Richiesta di referendum, proposte di legge di iniziativa popolare: si può dire la propria con una firma. All’Urp del Comune di Signa è possibile aderire alla raccolta firme per la proposta di legge d’iniziativa popolare “Disposizioni per il contrasto alle false Cooperative” con scadenza 31 agosto 2015. Si può anche firmare per la […]

SIGNA – Richiesta di referendum, proposte di legge di iniziativa popolare: si può dire la propria con una firma. All’Urp del Comune di Signa è possibile aderire alla raccolta firme per la proposta di legge d’iniziativa popolare “Disposizioni per il contrasto alle false Cooperative” con scadenza 31 agosto 2015.

Si può anche firmare per la richiesta di referendum popolare per l’abrogazione di tutta la legge 107/2015 “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti” con scadenza 23 settembre 2015. Ci sono poi altri quesiti referendari che si possono richiedere: Tutela della docenza e dell’apprendimento per una scuola di tutti e non del preside-manager; Tutela del lavoratore dai licenziamenti; Tutela del lavoratore: esclusione del demansionamento; Superare la politica delle grandi opere; Eliminazione del carattere strategico delle trivellazioni; Eliminazione delle trivellazioni in mare; Eliminazione della legge elettorale proporzionale con premio di maggioranza, capilista bloccati e candidature plurime; Eliminazione dei capilista bloccati e delle candidature plurime. La raccolta firme per i referendum è il 30 settembre.

I cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Signa, interessati a mettere la propria firma per queste iniziative, possono rivolgersi all’Urp, Piazza della Repubblica, 1 (piano Terra) nel seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì 8.30 – 12.30 e il martedì anche dalle ore 15 alle ore 18.30.