Alluvione, Metrocittà Firenze crea fondo straordinario per le società sportive

FIRENZE – Un fondo straordinario di 50.000 euro a favore delle società sportive colpite dalla recente alluvione. Lo ha annunciato il sindaco metropolitano Dario Nardella nel corso dell’ultima riunione del Consiglio della Città metropolitana di Firenze, che ha anche approvato gli aggiornamenti al Documento unico di programmazione. “E’ una scelta giusta – ha sottolineato il […]

FIRENZE – Un fondo straordinario di 50.000 euro a favore delle società sportive colpite dalla recente alluvione. Lo ha annunciato il sindaco metropolitano Dario Nardella nel corso dell’ultima riunione del Consiglio della Città metropolitana di Firenze, che ha anche approvato gli aggiornamenti al Documento unico di programmazione.

“E’ una scelta giusta – ha sottolineato il consigliere delegato allo sport Nicola Armentano – per sostenere quelle realtà sportive che si trovano in difficoltà per garantire la continuità delle attività. Sappiamo cosa ha significato la privazione dello sport durante il Covid. La mancanza di continuità ha portato tanti giovani ad abbandonare lo sport e non possiamo permetterci che questo accada nuovamente. Abbiamo il dovere di fare ripartire le attività il prima possibile e ridare agli sportivi momenti utili sia per la loro crescita agonistica che per quella educativa”.