Alto e Basso, inaugura la mostra “Eros e Thanatos” al Berti e a La Soffitta

SESTO FIORENTINO – Domenica 20 si inaugura la mostra “Eros e Thanatos. L’arte sensuale e macabra di Michel Fingesten” alle ore 11 presso il Centro Espositivo Antonio Berti in via Bernini 57 e dopo a La Soffitta Spazio delle Arti del Circolo Arci- Unione Operaia di Colonnata. Vengono presentate circa 450 opere tra incisioni e […]

SESTO FIORENTINO – Domenica 20 si inaugura la mostra “Eros e Thanatos. L’arte sensuale e macabra di Michel Fingesten” alle ore 11 presso il Centro Espositivo Antonio Berti in via Bernini 57 e dopo a La Soffitta Spazio delle Arti del Circolo Arci- Unione Operaia di Colonnata. Vengono presentate circa 450 opere tra incisioni e disegni, realizzate da Fingesten dal 1913 fino alla morte. L’esposizione è stata organizzata per l’edizione 2020 di Alto-Basso. La mostra dedicata a Michel Fingesten è il terzo atto di una trilogia iniziata con quello di Max Klinger e la grafica simbolista mitteleuropea, seguito da La vergine e la femme fatale sull’eterno femminino nel Simbolismo e nell’Art Nouveau.

La mostra Eros e Thanatos. L’arte sensuale e macabra di Michel Fingesten sarà aperta in entrambe le sedi espositive, ad ingresso gratuito, con i seguenti orari: domenica e festivi 10-12 e 16-19, feriali da martedì a sabato 16-19, lunedì chiuso.