Alunni impegnati a pulire il Parco della Piana

SESTO FIORENTINO – Armati di ramazze gli studenti sestesi hanno preso parte a Puliamo il Mondo l’inziativa di Legambiente, iniziando proprio dal Parco della Piana. Impegnati quasi 600 alunni di 7 scuole sestesi per tre giornate di pulizia, tra Parco di Quinto e il Parco della Piana. E proprio quest’ultimo è stato ripulito stamattina da […]

SESTO FIORENTINO – Armati di ramazze gli studenti sestesi hanno preso parte a Puliamo il Mondo l’inziativa di Legambiente, iniziando proprio dal Parco della Piana. Impegnati quasi 600 alunni di 7 scuole sestesi per tre giornate di pulizia, tra Parco di Quinto e il Parco della Piana. E proprio quest’ultimo è stato ripulito stamattina da nove classi prime della scuola Pescetti, accolte dal vicesindaco Damiano Sforzi che, portando il saluto dell’amministrazione comunale, ha ricordato quanto sia importante l’impegno nella salvaguardia dei luoghi e dell’ambiente.

Martedì 26 settembre sarà la volta di cinque classi della scuola Cavalcanti e di tre della Balducci, di nuovo impegnate nel Parco della Piana. Al Parco di Quinto penseranno, invece, sette classi delle scuole Pascoli, Lombardo Radice, Villa La Fonte e De Amicis, che indosseranno berretti e pettorine gialle giovedì 28 settembre.