“Amarsi e dedicarsi” a Dietropoggio il convegno sul benessere

CALENZANO – Il parto e la vita da neomamme, la voglia di ricominciare e ritornare nel mondo del lavoro per confrontarsi di nuovo, più forti di prima. Le neomamme si sono ritrovate nel pomeriggio a discutere di quello che succede quando nella coppia arriva un figlio, come fare a conciliare il nuovo ruolo con l’attività […]

CALENZANO – Il parto e la vita da neomamme, la voglia di ricominciare e ritornare nel mondo del lavoro per confrontarsi di nuovo, più forti di prima. Le neomamme si sono ritrovate nel pomeriggio a discutere di quello che succede quando nella coppia arriva un figlio, come fare a conciliare il nuovo ruolo con l’attività lavorativa, alla Residenza Don Marco Brogi a Dietropoggio in occasione del convegno “Amarsi e dedicarsi” dedicato all’arte di prendersi cura del proprio corpo e della propria mente promosso dall’associazione Natura è, Gas (Gruppo di acquisto solidale) di Calenzano con il patrocinio del Comune. Il convegno è iniziato la mattina con una serie di interventi e appuntamenti e con uno spazio dedicato all’alimentazione biologica e naturale.
convegno benessereIl gruppo di acquisto solidale “Natura è” ha la sede in via Tenco e nasce da un progetto di un gruppo di famiglie il cui obiettivo è di incentivare e valorizzare il legame con l’ambiente circostante, con le tradizioni agricole e gastronomiche, le relazioni sociali ed umane e con il consumo critico.
Il Gas si occupa di selezionare, acquistare, ritirare e dividere la “spesa” cioè i prodotti agroalimentari e il pesce nelle aziende locali e biologiche, dai fornitori selezionati che hanno prodotti che rispettano l’alimentazione e lo stile di vita naturale preferendo i prodotti locali (a Km zero).