Ambarabaciccicoccò alla biblioteca CiviCa

CALENZANO – Sabato 3 marzo alle 10.30 alla Biblioteca Civica ci sarà il terzo appuntamento della nuova rassegna dedicata ai bambini: “Ambarabaciccicoccò, prendi il libro che ti do. Piccoli laboratori per bambini insieme allo scrittore” a cura di Biblioteca Civica e Florence Art Edizioni. La terza data è dedicata all’incontro con Emma Rotini autrice del […]

CALENZANO – Sabato 3 marzo alle 10.30 alla Biblioteca Civica ci sarà il terzo appuntamento della nuova rassegna dedicata ai bambini: “Ambarabaciccicoccò, prendi il libro che ti do. Piccoli laboratori per bambini insieme allo scrittore” a cura di Biblioteca Civica e Florence Art Edizioni. La terza data è dedicata all’incontro con Emma Rotini autrice del libro “Il curioso caso di Pian di Scarica. Riciclare il riclabile rende il mondo più abitabile”. Letture animate e giochi intratterranno i bambini che verranno sensibilizzati riguardo alle tematiche della tutela ambientale e della raccolta differenziata, nonché degli sprechi alimentari e della biodiversità. Dedicato ai bambini dai 7 ai 10 anni.

Il libro narra di una scatola e del suo rocambolesco “viaggio” che la porterà ad essere riciclata. Protagonista di alcune avventure, essa passa di mano in mano giungendo in una discarica. Il luogo sarà per lei fonte di nuove conoscenze, di curiose amicizie. Un giorno tuttavia la scatola inizia il percorso del riciclo e dunque ci racconta le lavorazioni che il suo materiale subisce fino a trasformarsi in un’agenda sulle cui pagine, infine, scorrerà la penna Penny procurandole un divertentissimo solletico.