“Ambarabaciccicoccò, prendi il libro che ti do!”: secondo appuntamento in biblioteca

SIGNA – A Signa è di nuovo tempo di “Ambarabaciccicoccò, prendi il libro che ti do!”. Sabato 14 aprile, infatti, con inizio alle 10.30, alla biblioteca Boncompagno di Signa è in programma il secondo appuntamento della rassegna dedicata ai bambini e chiamata “Ambarabaciccicoccò, prendi il libro che ti do! Piccoli laboratori per bambini insieme allo […]

SIGNA – A Signa è di nuovo tempo di “Ambarabaciccicoccò, prendi il libro che ti do!”. Sabato 14 aprile, infatti, con inizio alle 10.30, alla biblioteca Boncompagno di Signa è in programma il secondo appuntamento della rassegna dedicata ai bambini e chiamata “Ambarabaciccicoccò, prendi il libro che ti do! Piccoli laboratori per bambini insieme allo scrittore”, rassegna organizzata con il patrocinio del Comune di Signa, a cura della stessa biblioteca e di Florence Art Edizioni, in collaborazione con Unicoop Firenze e Auser Filo d’argento Signa.

Nell’occasione il nuovo libro di Sabrina Rizzello “Nonna, mi racconti una storia? Scopri la Toscana con le favole di Rebecca”  è il protagonista di un incontro basato su letture e giochi con i bambini che verranno accompagnati alla scoperta di piccole storie dove i protagonisti sono simpatici animaletti. Un modo originale per conoscere insieme tante località della Toscana dove i racconti sono ambientati. Ma un’occasione importante anche per parlare dell’importanza delle figure dei nonni nella crescita dei bambini (al termine merenda per tutti i partecipanti, la partecipazione è gratuita).