Amianto abbandonato. In via del Tabernacolo e in via Prunaia protestano i residenti

CAMPI BISENZIO – C’è amianto a giro per la città. Abbandonato da ignoti “con cautela”, perché dove lo lasciano (vicino ai cassonetti) ci mettono sopra anche un avviso con cui si spiega che “quello” è amianto. La segnalazione a painanotizie.it da parte di alcuni cittadini che così raccontano la vicenda: “presso i cassonetti di via […]

CAMPI BISENZIO – C’è amianto a giro per la città. Abbandonato da ignoti “con cautela”, perché dove lo lasciano (vicino ai cassonetti) ci mettono sopra anche un avviso con cui si spiega che “quello” è amianto.
La segnalazione a painanotizie.it da parte di alcuni cittadini che così raccontano la vicenda: “presso i cassonetti di via del Tabernacolo (davanti alle abitazioni) sia ai cassonetti di via della Prunaia è stato abbandonato dell’eternit – si legge nel messaggio allegato alle foto – il materiale, nonostante i nostri solleciti telefonici alle autorità competenti, cioè Vigili urbani, Arpat, Quadrifoglio giace lì da più di un mese. Il materiale è gettato dietro o a fianco dei cassonetti, senza imballaggio idoneo, se non quello di aver messo sopra un telo fissato da quattro mattoni che si spostano con estrema facilità”.
amianto abbandonato dietro ai cassonettiNei pressi delle località di abbandono del materiale (pericoloso se si inalano le fibre che posson distaccarsi dai pezzi rotti del materiale usato in edilizia) si trovano anche scuole e asili oltre che civili abitazioni e laboratori. La segnalazione è degna di nota e l’amministrazione comunale e la Asl dovrebbero fornire indicazioni oltre ad organizzare una messa in sicurezza urgente dei luoghi inquinati. Attendiamo novità.

La segnalazione, dicono i residenti di via del Tabernacolo, è stata inoltrata anche alla redazione di “Striscia la notizia”.
Per le vostre segnalazioni potete inviare foto e notizie alla mail segnalazioni@piananotizie.it.