Anche gli scout laici del Cngei a Svuota la cantina

SESTO FIORENTINO – Ci saranno anche gli scout laici della sezione di Firenze del Cngei saranno domani, 26 maggio, a Svuota la cantina. Dalle 10 alle 19, in piazza Vittorio Veneto gli scout presenteranno la propria attività. Nel gazebo sarà possibile ricevere informazioni per diventare educatori volontari e per iscrivere bambine e bambini dagli 8 […]

SESTO FIORENTINO – Ci saranno anche gli scout laici della sezione di Firenze del Cngei saranno domani, 26 maggio, a Svuota la cantina. Dalle 10 alle 19, in piazza Vittorio Veneto gli scout presenteranno la propria attività. Nel gazebo sarà possibile ricevere informazioni per diventare educatori volontari e per iscrivere bambine e bambini dagli 8 anni in su.
“Sono sempre di più le famiglie sestesi che iscrivono i propri figli alla nostra associazione, già presente dal 2004 nella Piana con un gruppo a Campi Bisenzio – spiega Valentina Botta, responsabile fiorentina delle attività educative – Per questo, abbiamo voluto approfittare di un evento come Svuota la Cantina, che richiama tante persone per presentarci, farci conoscere e soprattutto incuriosire i più piccoli con giochi e sorprese”.
Gli scout laici del Cngei mercoledì 29, dalle 17 alle 19, saranno alla biblioteca Ragionieri: gli educatori dell’associazione proporranno, nell’ambito di Maggio di Libri, un laboratorio di giochi e animazione per bambini dai 6 ai 12 anni ispirato al Libro della Giungla.
Nata nel 1922, ma attiva già dal 1915, la Sezione di Firenze del Cngei raccoglie ad oggi circa 500 iscritti, tra ragazzi e volontari adulti ed è presente con cinque sedi nei Quartieri 2, 3, 4, 5 di Firenze e nel comune di Campi Bisenzio.