Anche il sindaco Alessio Biagioli al funerale di Alfredo Martini

CALENZANO – Sarà presente anche il sindaco Alessio Biagioli ai funerali di Alfredo Martini, che si terranno oggi alle 16 nella pieve di San Martino a Sesto Fiorentino. Ci sarà anche il gonfalone del Comune di Calenzano, dove Martini nacque il 18 febbraio 1921. Proprio quest’anno, nel mese di marzo, a Martini fu conferita la […]

CALENZANO – Sarà presente anche il sindaco Alessio Biagioli ai funerali di Alfredo Martini, che si terranno oggi alle 16 nella pieve di San Martino a Sesto Fiorentino. Ci sarà anche il gonfalone del Comune di Calenzano, dove Martini nacque il 18 febbraio 1921.
Proprio quest’anno, nel mese di marzo, a Martini fu conferita la cittadinanza onoraria di Calenzano e gli fu consegnata durante una cerimonia molto partecipata, che vide la presenza di cittadini e giovani atleti in bicicletta.

“Il legame di Martini con il territorio in cui era nato è sempre rimasto forte – ha commentato il sindaco Alessio Biagioli – ed è per questo che nel marzo scorso lo abbiamo accolto nella corte del Molino, proprio dove era nato 93 anni prima. A riceverlo non c’erano solo le istituzioni, c’era la gente del posto e le nuove generazioni di ciclisti a cui lui amava tanto parlare. Ci mancherà la sua grandezza, fatta di parole semplici e schiette”.