Anche nella Piana arriva il progetto Pas Welfare

SESTO FIORENTINO – Arriva nella Piana e in altri comuni della provincia il progetto di assistenza Pas Welfare iniziato nel 2014 con una fase sperimentale nei comuni di Firenze e Scandicci e rivolto agli anziani e alle loro famiglie. Si tratta di un serivizio di assistenza domiciliare in situazioni di non autosufficienza. Il servizio è […]

SESTO FIORENTINO – Arriva nella Piana e in altri comuni della provincia il progetto di assistenza Pas Welfare iniziato nel 2014 con una fase sperimentale nei comuni di Firenze e Scandicci e rivolto agli anziani e alle loro famiglie. Si tratta di un serivizio di assistenza domiciliare in situazioni di non autosufficienza. Il servizio è ora esteso ai comuni di Campi Bisanzio, Sesto Fiorentino, Calenzano, Signa e Lastra a Signa, Pontassieve, Rufina, Pelago. Pas Welfare si occupa del dopo ricovero ospedaliero, quando gli anziani ritornano in famiglia e questa si trova a dover gestire una situazione di difficoltà nel medio e lungo periodo. L’obiettivo del progetto è quello di espandere il servizio in tutta la provincia fiorentina e nello stesso tempo, oltre al coinvolgimento di altri comuni, è previsto anche l’avvio di sperimentazione su nuovi modelli di erogazione di servizi alla persona.

In un anno e mezzo di attività sono stati effettuati 307 interventi di cui 207 con servizi continuativi che hanno riscontrato un gradimento all’80%. Per maggiori informazioni sul servizio è possibile contattare il centralino telefonico dedicato di Pas Welfare al numero 055.256600 tutti i giorni 24 ore su 24 o rivolgersi ai presidi Pas, la rete di Poliambulatori della Fondazione Pubbliche Assistenze, e in particolare a Campi Bisenzio in via Orly, a Pontassieve la Croce Azzurra in via di Rosano, e Monte Bonello in via Trieste, in via Bessi a Scandicci e a Firenze in via San Bartolo a Cintoia. Oltre che recandosi nelle farmacie della rete Afam (Firenze) e Farmanet (Scandicci) dove si può contattare il servizio direttamente attraverso la piattaforma SANIPOINT.