Anche un campigiano al raduno degli scout in Giappone

CAMPI BISENZIO – Lorenzo Nesi, quindicenne campigiano è uno degli scout laici Cngei che parteciperanno ad un grande raduno in Asia. Nesi fa parte della delegazione scout italiana che parteciperà all’Asia Pacific Scout Jamboree che si terrà in Giappone dall’1 al 7 agosto. “Sono felicissimo di partire per questa meravigliosa avventura verso il Giappone – […]

CAMPI BISENZIO – Lorenzo Nesi, quindicenne campigiano è uno degli scout laici Cngei che parteciperanno ad un grande raduno in Asia. Nesi fa parte della delegazione scout italiana che parteciperà all’Asia Pacific Scout Jamboree che si terrà in Giappone dall’1 al 7 agosto.
“Sono felicissimo di partire per questa meravigliosa avventura verso il Giappone – dice Lorenzo – che mi porterà a conoscere nuove persone, nuovi luoghi e soprattutto nuove culture, in un raduno che vedrà la partecipazione di migliaia di scout provenienti da tutto il mondo”. Insieme a lui ci saranno altri ragazzi italiani Giovanni Chiesi, Lorenzo Del Conte e Margherita Ragazzini e tre capi accompagnatori, Giovanni Rizzo, Margherita Carletti e Elena Trallori..
“Rappresentare l’Italia e, soprattutto, Campi Bisenzio, la mia città è per me un grande onore – prosegue Nesi – Spero di divertirmi e di portare a casa con me tante belle emozioni da condividere con il mio gruppo e con tutta la mia città”.La delegazione è partita questa mattina, dall’aeroporto di Firenze.