Ancora prove per Sesto Sport

SESTO FIORENTINO – Ancora gare per la Polisportiva Sesto Sport; sabato 6 giugno sono scesi in acqua gli atleti della Categoria nel prestigioso “Trofeo della Velocità”, presso la piscina “Bellariva” di Firenze. I ragazzi hanno gareggiato sulla distanza dei 100 metri nei 4 stili cercando, nel pomeriggio, di strappare il pass per le finali in […]

SESTO FIORENTINO – Ancora gare per la Polisportiva Sesto Sport; sabato 6 giugno sono scesi in acqua gli atleti della Categoria nel prestigioso “Trofeo della Velocità”, presso la piscina “Bellariva” di Firenze. I ragazzi hanno gareggiato sulla distanza dei 100 metri nei 4 stili cercando, nel pomeriggio, di strappare il pass per le finali in notturna. Domenica nella piscina “Bastia” di Livorno erano invece impegnati gli Esordienti A nell’ultima prova di qualificazione valida per la finale regionale F.I.N. Del 27 e 28 giugno.
Nel “Trofeo della Velocità” raggiungono la finale Silvia Liistro e Martino Singuaroli, entrambi nelle distanze dei 100 rana e 100 stile libero e la rientrante Lucrezia Megli nei 100 dorso e nei 100 rana, tutti con ottimi riscontri cronometrici. Nelle finali della sera sono arrivati altri buoni risultati ed il grosso rammarico per Liistro che si ferma al 4° posto in una avvincente finale dei 50 sl. Nel pomeriggio erano scesi in acqua anche Maddalena Danti 13° nei 100 rana, con il primato personale, Eleonora Vanni 14° nei 100 rana e 27° nei 100 sl, Carlotta Cosi 17° nei 100 rana e 33° nei 100 stile libero, Irene Bruscoli 24° nei 100 rana e 40° nei 100 stile libero, Viola Romoli 16° nei farfalla e 21° nei 100 stile libero e Andrea Sarti 12° nei 100 farfalla e 15° nei 100 stile libero.
Risultati importanti anche per gli Esordienti A a Livorno: da ricordare le prestazioni di Piergiorgio Danti che riesce a ottenere i propri records nei 100 e 200 dorso con tempi che gli permettono di giungere 8° nei 200 e 10° nei 100; bene anche Niccolò Lucchi, che si migliora nei 200 farfalla, ottenendo il secondo successo stagionale in questa distanza  e Sofia Mannini che disputa le due prove della rana ottenendo il 9° posto nei 200 e il 10 nei 100.
“Sono soddisfatto di quanto visto a Firenze – sottolinea il d.t. Valerio Caporali – perché nonostante non avessimo preparato al meglio questa tappa intermedia i ragazzi sono riusciti a ottenere dei buoni crono e in qualche caso anche degli ottimi piazzamenti; segno che il gruppo sta crescendo. Gli esordienti A invece confermano quanto di buono stanno facendo da quando a settembre sono entrati in questa nuova realtà – conclude – spero che riescano ad ottenere il pass per le finali che meritano per tutto l’impegno che mettono ogni giorno in vasca”.