“Angelo della gravità” al Teatro della Limonaia

SESTO FIORENTINO – Fine settimana al Teatro della Limonaia con Intercity Festival. In scena il 19 e 20 settembre alle 20.30 e alle 22 andrà lo spettacolo “Angelo della gravità un’eresia” di Massimo Sgorbani per la regia di Alvia Reale con Fabio Mascagni. In prima nazionale. Da un fatto realmente accaduto,  riportato sulle pagine dei […]

SESTO FIORENTINO – Fine settimana al Teatro della Limonaia con Intercity Festival. In scena il 19 e 20 settembre alle 20.30 e alle 22 andrà lo spettacolo “Angelo della gravità un’eresia” di Massimo Sgorbani per la regia di Alvia Reale con Fabio Mascagni. In prima nazionale.

Da un fatto realmente accaduto,  riportato sulle pagine dei giornali. Un detenuto nel braccio della morte, aspetta il giorno dell’esecuzione. Lo Stato che lo ha condannato ammazza tramite impiccagione. Il detenuto è talmente grasso che la corda del boia non reggerebbe il peso. L’esecuzione deve essere rinviata. Quelle del testo sono le parole che il detenuto pronuncia nelle ore della sua ultima attesa. Attesa prolungata, dilatata (dell’obeso, anche il tempo è ipertrofico). Il luogo dell’azione verbale potrebbe essere una cella, ma più esattamente è un luogo qualsiasi davanti a Dio. Se non proprio davanti, di sicuro nelle Sue vicinanze.

Causa emergenza Covid-19 i posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione. Biglietti: 12 euro intero 10 euro ridotto.