Angelo Hu (Sel) “Proseguire la lotta all’illegalità”

CAMPI BISENZIO – Un anno dopo l’incendio avvenuto in un capannone di Prato dove lavoravano e vivevano cinesi, interviene il consigliere di Sel Angelo Hu. “Ad un anno di distanza dalla tragedia del Macrolotto, nella quale hanno perso la vita sette operai di origine cinese – dice Hu – vogliamo che questa giornata non sia […]

CAMPI BISENZIO – Un anno dopo l’incendio avvenuto in un capannone di Prato dove lavoravano e vivevano cinesi, interviene il consigliere di Sel Angelo Hu. “Ad un anno di distanza dalla tragedia del Macrolotto, nella quale hanno perso la vita sette operai di origine cinese – dice Hu – vogliamo che questa giornata non sia soltanto quella del ricordo, ma anche quella dell’impegno perché si faccia giustizia per i familiari delle vittime e perché continui la collaborazione tra Istituzioni, imprenditori e Comunità cinese nella lotta alle sacche di illegalità”.
Nell’incendio morirono sette lavoratori.”Dobbiamo lavorare per consolidare i risultati raggiunti in questo anno, senza mai abbassare la guardia e punendo chi non rispetta le regole a scapito della sicurezza dei lavoratori – dice Hu – Con questo impegno e con questa consapevolezza, dobbiamo e vogliamo ricordare le vittime, esprimendo oggi la massima vicinanza ai familiari. Onore ai caduti del lavoro, di tutte le epoche, lavoro che deve essere una dignitosa fonte di riscatto sociale per i più umili di nascita e mai causa di morte”.