Angelo Victor Caruso nuovo coordinatore comunale di Forza Italia Campi Bisenzio

CAMPI BISENZIO – Al termine del congresso comunale di sabato scorso Angelo-Victor Caruso è stato proclamato nuovo coordinatore comunale di Forza Italia a Campi Bisenzio con l’83% a fonte del 17% di Pierfrancesca Gallorini. Caruso, 25 anni, militante da 6 anni in Forza Italia, già coordinatore comunale dei giovani azzurri, è artigiano pellettiere. “Campi Bisenzio, grazie […]

CAMPI BISENZIO – Al termine del congresso comunale di sabato scorso Angelo-Victor Caruso è stato proclamato nuovo coordinatore comunale di Forza Italia a Campi Bisenzio con l’83% a fonte del 17% di Pierfrancesca Gallorini. Caruso, 25 anni, militante da 6 anni in Forza Italia, già coordinatore comunale dei giovani azzurri, è artigiano pellettiere. “Campi Bisenzio, grazie all’importante lavoro fatto finora, – ha detto – è il Comune con più tesserati di Forza Italia di tutta la provincia ed è stato l’unico Comune nel quale si è svolto un congresso vero con due candidati che si sono confrontati sulle mozioni congressuali. Nessuna acclamazione ma un confronto serio. Vista la netta affermazione e la grande fiducia che la comunità politica mi ha rivolto non posso che essere davvero soddisfatto. Sento su di me una grande responsabilità e per questo sono già da stamani a lavoro per ristrutturare Forza Italia, comporre il nuovo coordinamento comunale e tornare fin da subito in mezzo alla gente per rappresentare le istanze del nostro territorio”. La mozione congressuale predisposta prevede linee di indirizzo chiare: nessuno sostegno al Pd e alla sinistra, collocamento chiaro all’interno del centro-destra, “dove Forza Italia rappresenta il lievito dell’alleanza”, ricorso alle primarie popolari per la scelte del prossimo candidato sindaco, pieno raccordo con il gruppo consiliare, rilancio della struttura interna con individuazione dei rappresentanti azzurri delle frazioni di Campi, massima inclusione ma no all’idea di un partito autobus dove si può salire e scendere a seconda della convinzione elettorale del momento. “Adesso – conclude Caruso – auspichiamo fortemente che anche a livello nazionale si possa tenere al più presto il congresso. Forza Italia a Campi è e resta un partito d’opposizione ma anche un partito di costruzione e ne sono testimonianza le tante mozioni approvate all’unanimità in Consiglio comunale. Siamo tra Scilla e Cariddi, il passaggio è stretto. Ma c’è un popolo, il nostro popolo che vuole andare avanti e noi vogliamo rendere spaziosa e sicura la strada della libertà”.

Per quanto riguarda, invece, la “sconfitta”, Pierfrancesca Gallorini, “innanzitutto – ha detto – porgo i miei complimenti insieme a un augurio per un buon lavoro al nuovo coordinatore Angelo-Victor Caruso. Anche se ho perso questa battaglia, non lascerò Forza Italia, né il coordinamento di Campi Bisenzio, certa che questa sconfitta sia solo un punto di partenza e non uno di arrivo. Voglio ringraziare ancora una volta tutti coloro che mi hanno sostenuto e mi sono stati vicini, chi è rimasto con me fino all’ultimo minuto, chi ancora mi chiama per appoggiarmi e anche tutti coloro che alla fine hanno deciso di non optare per me, ma che comunque mi considerano una persona valida e capace. Ringrazio Paolo Gandola per avermi permesso di affrontare questa sfida, consapevole che le difficoltà fortificano, certa di esserne uscita migliore e non sconfitta e con la volontà di continuare ad essere per lui un valido aiuto. Ringrazio inoltre Elisa Lotti, la coordinatrice uscente: la sua figura esperta mi è stata di aiuto in più occasioni. Sono convinta che ci ritroveremo insieme ad affrontare altre battaglie. Infine, ringrazio Paolo Giovannini, appena riconfermato coordinatore Forza Italia della provincia di Firenze, per il suo sostegno morale. Lieta di questa riconferma, confido in lui e nel suo coordinamento per ricostituire e rilanciare questo partito”.