Anziani a Villa Barellai per i soggiorni diurni, visita del sindaco e dell’assessore

SESTO FIORENTINO – Agosto anziani insieme a Villa Barellai a Pratolino. Da lunedì scorso è iniziata l’ospitalità per gli anziani sestesi nella struttura di Pratolino. A gestire l’estate della terza età, i volontari dell’associazione anziani. Una cinquantina sono quest’anno le persone che hanno deciso di trascorrere la vacanza diurna a Villa Barellai. Gli anziani vengono […]

SESTO FIORENTINO – Agosto anziani insieme a Villa Barellai a Pratolino. Da lunedì scorso è iniziata l’ospitalità per gli anziani sestesi nella struttura di Pratolino. A gestire l’estate della terza età, i volontari dell’associazione anziani. Una cinquantina sono quest’anno le persone che hanno deciso di trascorrere la vacanza diurna a Villa Barellai. Gli anziani vengono portati la mattina a Villa Barellai per trascorrere la giornata insieme al fresco del parco della scuola di Pratolino. Durante la giornata gli ospiti possono fare passeggiate nel parco oppure sindaco villa barellaiseguire le animazioni a loro dedicate. Oggi sono stati in visita il sindaco Sara Biagiotti e l’assessore al Welfare, Tamara Taiti.
“Una bellissima esperienza per tanti anziani che continueremo a sostenere – ha detto il sindaco – un grazie di cuore ai volontari e all’associazione anziani che grazie al loro impegno quotidiano garantiscono ore piacevoli a tante persone”