Anziani in gita a Sant’Anna di Stazzema

SESTO FIORENTINO – Gli anziani dell’associazione si recheranno domani 23 ottobre, in gita in bus a Sant’Anna di Stezzema, luogo in cui avvenne uno dei più efferati massacri da parte dei nazisti. La gita è organizzata dal Centro sociale 4 Colonnata-Camporella dell’Associazione Comunale Anziani di Sesto Fiorentino. La gita sarà guidata dal presidente del Centro, […]

SESTO FIORENTINO – Gli anziani dell’associazione si recheranno domani 23 ottobre, in gita in bus a Sant’Anna di Stezzema, luogo in cui avvenne uno dei più efferati massacri da parte dei nazisti. La gita è organizzata dal Centro sociale 4 Colonnata-Camporella dell’Associazione Comunale Anziani di Sesto Fiorentino.
La gita sarà guidata dal presidente del Centro, Adriano Fiorini, dal vicepresidente dell’Associazione comunale e coordinatore del Centro di ascolto, Giacomo Svicher e da Edoardo Lastrucci, ispiratore dell’iniziativa. Il programma prevede una visita al Parco della Pace, al Museo della Resistenza, al percorso della Via Crucis che conduce al Monumento-ossario della 560 vittime dove sarà deposta una corona di alloro.