Ape onlus (associazione progetto endometriosi) si presenta alla Casa del popolo di Querceto

SESTO FIORENTINO – Si terrà domenica 12 ottobre dalle 15.30 al circolo della Casa del popolo di Querceto di via Napoli la presentazione del progetto Ape Onlus e del gruppo Ape Onlus di Firenze. L’iniziativa si svolgerà all’interno della dodicesima edizione dell’incontro “ Autori e amici di Marzia Carocci”, un appuntamento artistico e culturale con […]

SESTO FIORENTINO – Si terrà domenica 12 ottobre dalle 15.30 al circolo della Casa del popolo di Querceto di via Napoli la presentazione del progetto Ape Onlus e del gruppo Ape Onlus di Firenze. L’iniziativa si svolgerà all’interno della dodicesima edizione dell’incontro “ Autori e amici di Marzia Carocci”, un appuntamento artistico e culturale con poeti, scrittori, pittori, fotografi, scultori, musicisti, attori e cantanti.
Ape Onlus (Associazione Progetto Endometriosi, www.apeonlus.com, è composta da un gruppo di donne affette da endometriosi che si basa sul reciproco sostegno, conforto e aiuto ed  è impegnata in un’importante campagna di sensibilizzazione. “L’unico modo per combattere l’endometrio – di legge in una nota dell’associazione – si è informare e prevenire. Informare le giovani donne, che non è normale soffrire durante il ciclo, che non è normale fare l’amore e avere dolore nel retto o sotto la pancia, che non è normale avere sempre la cistite o il colon irritabile. Insieme si può uscire dal silenzio e avere una vita migliore”.