Aperta al centro Berti e a La Soffitta la mostra “La Vergine e la Femme Fatale”

SESTO FIORENTINO – E’ in corso al Centro Berti e a La Soffitta la mostra “La Vergine e la Femme Fatale”, organizzata da Comune e Spazio delle Arti e dedicata all’immaginario femminile nel Simbolismo e nell’Art Nouveau. L’esposizione rientra nella rassegna Alto Basso: in mostra ci sono circa 300 opere. In visita, lunedì scorso, anche il sindaco […]

SESTO FIORENTINO – E’ in corso al Centro Berti e a La Soffitta la mostra “La Vergine e la Femme Fatale”, organizzata da Comune e Spazio delle Arti e dedicata all’immaginario femminile nel Simbolismo e nell’Art Nouveau. L’esposizione rientra nella rassegna Alto Basso: in mostra ci sono circa 300 opere. In visita, lunedì scorso, anche il sindaco Lorenzo Falchi.

“Ancora una volta – ha detto il sindaco – il progetto Alto Basso, che unisce in un solo evento le due anime culturali della città, offre al godimento di tutti gli appassionati d’arte una mostra straordinaria. Sono esposte opere di altissimo livello che raramente si trovano nei più importanti musei internazionali ed è un onore per Sesto Fiorentino poter fare questo tipo di offerta culturale. E’ una mostra assolutamente da non perdere e invito chi non l’ha ancora fatto a venire nella nostra città prima della chiusura dell’evento fissata per il 28 maggio”. La mostra è aperta anche il 25 aprile e il 1 maggio. Chiusa, invece, per Pasqua e Pasquetta. Gli orari di apertura restano gli stessi: 16-19 da martedì a sabato, 10-12 e 16-19 la domenica, lunedì feriali chiuso. Per le scuole è possibile prenotare visite anche al di fuori dell’orario ufficiale di apertura contattando il numero 3356136979.