Aperta stasera a Villa Montalvo la tre giorni “Rifiuti Zero”

CAMPI BISENZIO – Si è aperta stasera la tre giorni sul tema “rifiuti zero” a Villa Montalvo. La sala della limonaia era quasi piena, spiccano gli attivisti e alcuni esponenti della politica locale. Dopo il saluto dei sindaci di Campi Bisenzio Emiliano Fossi e Lorenzo Falchi di Sesto Fiorentino e la presentazione degli ospiti internazionali […]

CAMPI BISENZIO – Si è aperta stasera la tre giorni sul tema “rifiuti zero” a Villa Montalvo. La sala della limonaia era quasi piena, spiccano gli attivisti e alcuni esponenti della politica locale. Dopo il saluto dei sindaci di Campi Bisenzio Emiliano Fossi e Lorenzo Falchi di Sesto Fiorentino e la presentazione degli ospiti internazionali che parleranno nei prossimi giorni, è stato Rossano Ercolini di Zero Waste ad aprire il convegno. E nello spiegare il protocollo rifiuti zero ha invitato il sindaco Fossi “a venire con noi” ad aderire, sollevando l’applauso (e anche qualche motteggio) tra i presenti.
Il convegno continuerà domani, a partire dalla mattina, con ospiti da ogni parte d’Italia e del mondo per parlare delle buone pratiche per la gestione dei rifiuti.