Aperte le iscrizioni al laboratorio “8 sabati da attrice”

SIGNA – Per il terzo anno ritorna il laboratorio “8 sabati da attrice” promosso dall’assessorato alle pari opportunità del Comune in collaborazione con “Arte in Corso. Scuola di teatro, danza, canto”. Il laboratorio costituisce ormai un appuntamento molto atteso con il teatro e con l’espressività corporea nella sua specificità femminile e l’assessore alle pari opportunità, […]

SIGNA – Per il terzo anno ritorna il laboratorio “8 sabati da attrice” promosso dall’assessorato alle pari opportunità del Comune in collaborazione con “Arte in Corso. Scuola di teatro, danza, canto”. Il laboratorio costituisce ormai un appuntamento molto atteso con il teatro e con l’espressività corporea nella sua specificità femminile e l’assessore alle pari opportunità, Marinella Fossi, appassionata sostenitrice di questa esperienza, si augura di raggiungere il valore e il successo delle precedenti edizioni che hanno visto mettere in scena i pregevoli lavori teatrali Liberamente Carmen e Amore e Ginnastica.
Al laboratorio, gratuito, possono partecipare donne di tutte le età anche senza alcuna esperienza teatrale precedente. Ogni partecipante sarà interprete, insieme ad attori e danzatori professionisti, della rappresentazione teatrale “La Cerimonia” che, a conclusione del lavoro laboratoriale, andrà in scena il 4 aprile 2014 al Teatro delle Arti di Lastra a Signa con anteprima alla Salablù di Signa il 22 marzo 2014 in occasione della prossima manifestazione La Primavera delle Donne.
Il laboratorio si svolgerà alal Scuola Arte in Corso. Sono previsti 8 incontri di sabato pomeriggio dalle 15 alle 18 a partire dal 30 novembre prossimo. Per le iscrizioni ed informazioni ci si può rivolgere, dal 14 al 29 novembre alla Biblioteca comunale di Signa in via degli Alberti,11 (Tel. 055/875700) o direttamente ad Arte in corso (328/2893639).