Aperti in luglio i servizi per la prima infanzia

SESTO FIORENTINO – Resteranno aperti a luglio tutti i servizi comunali per la prima infanzia. L’apertura estiva sarà anche per lo spazio gioco La Coccinella, che dal 2006 concludeva le attività educative nel mese di giugno. I servizi estivi per l’infanzia sono stati richiesti dalle famiglie e le rette saranno proporzionate al periodo indicato dai […]

SESTO FIORENTINO – Resteranno aperti a luglio tutti i servizi comunali per la prima infanzia. L’apertura estiva sarà anche per lo spazio gioco La Coccinella, che dal 2006 concludeva le attività educative nel mese di giugno. I servizi estivi per l’infanzia sono stati richiesti dalle famiglie e le rette saranno proporzionate al periodo indicato dai genitori. A frequentare le strutture estive sono in totale 138 divisi in 115 coloro che frequenteranno il primo turno dal 29 giugno al 10 luglio e in 108 quelli che andranno nel secondo turno dal 13 al 24 luglio.

“E’ un aiuto ai cittadini per gestire al meglio la vita familiare e lavorativa, affidando i propri figli agli educatori che li hanno accompagnati per tutto l’anno. Un servizio che comporta uno sforzo economico notevole dell’amministrazione comunale – ha detto l’assessore all’educazione Sara Martini – Abbiamo inoltre accolto le tante richieste avanzate dei genitori dei bambini che frequentano lo spazio gioco La Coccinella, attivando anche qui la sezione estiva”.

Nei giorni scorsi si sono chiuse le attività dei nidi comunali con le feste di fine anno alle quali ha partecipato anche l’assessore Martini. “E’ stata una bella emozione ascoltare e vedere i lavori realizzati in tutti i nidi – ha detto l’assessore – e seguire da vicino con i genitori la consegna dei “diplomi” ai bambini e alle bambine che a settembre inizieranno la scuola dell’infanzia”.