CAMPI BISENZIO – Aperto da ieri, 21 agosto il cantiere per la risistemazione di piazza Gramsci la cui fine è prevista per il 19 novembre prossimo. “Il 21 agosto – dice il sindacoEmiliano Fossi – come anticipato ha aperto il cantiere per la sistemazione funzionale di piazza Gramsci, con un progetto concordato e condiviso con la comunità al termine di un percorso partecipativo”.
L’investimento previsto è di circa 170mile euro. L’intervento è finanziato con il Bando Periferie 2017 della Città Metropolitana: una serie di interventi per il recupero funzionale, sociale e territoriale delle periferie per creare luoghi di relazioni integrati con una vivibilità sostenibile, con una migliore mobilità sostenibile e con un adeguato sistema di verde pubblico.
“Il nostro intervento – conclude il sindaco Fossi – cui presto si aggiungerà il rifacimento di via Santa Maria, punta ad incrementare e rinnovare gli arredi urbani per favorire la socializzazione, con un’attenzione particolare alla vivibilità degli spazi da parte dei giovani e in soprattutto dei bambini”.