Apice editore alla mostra Firenze Libro Aperto

SESTO FIORENTINO – Anche la casa editrice sestese Apice partecipa con un proprio stand, alla Mostra Firenze Libro Aperto dedicata alla piccola e media editoria, allestita fino a domenica 19 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze. Lo stand presenta tutte le opere realizzate da Apice in questi ultimi anni, uno spaccato della realtà e […]

SESTO FIORENTINO – Anche la casa editrice sestese Apice partecipa con un proprio stand, alla Mostra Firenze Libro Aperto dedicata alla piccola e media editoria, allestita fino a domenica 19 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze. Lo stand presenta tutte le opere realizzate da Apice in questi ultimi anni, uno spaccato della realtà e della storia sestese.

La mostra dedicata alle piccole case editrici, la prima edizione, ha aperto alle 10 (anche se non tutte gli spazi erano completati) con un ospite d’eccezione: lo scrittore americano Joe Richard Lansdale che si è intreattenuto con il pubblico firmano libri e facendo selfie. Lansdale, autore di romanzi, racconti e fumetti, ha parlato della sua scelta linguistica che lo ha influenzato anche nell’ambientazione dei suoi romanzi. “Mi piace il romanzo storico – ha detto Lansdale – ma anche se trattassi di qualsiasi periodo storico i miei personaggi vorrei farli parlare in texano”.