Appella (Sesto Civica) “Sesto come la città della scienza”

SESTO FIORENTINO – Sesto città della scienza potrebbe diventarlo con lo sviluppo del Campus universitario. Questo uno dei punti di Ernesto Appella di Sesto Civiva, candidato alle primarie del centro sinistra. Il candidato alle primarie del centrosinistra, dei prossimi 2 e 3 aprile, Ernesto Appella illustra uno dei punti cardine della formazione da lui rappresentata, […]

SESTO FIORENTINO – Sesto città della scienza potrebbe diventarlo con lo sviluppo del Campus universitario. Questo uno dei punti di Ernesto Appella di Sesto Civiva, candidato alle primarie del centro sinistra. Il candidato alle primarie del centrosinistra, dei prossimi 2 e 3 aprile, Ernesto Appella illustra uno dei punti cardine della formazione da lui rappresentata, Sesto Civica. “E’ assolutamente prioritario individuare per la città- dice Appella- la sua nuova vocazione. Nella nostra città è presente uno dei più importanti campus universitari e questo dovrà servire per far diventare Sesto Fiorentino, città della scienza e della cultura unendo questo alla tradizione artistica e industriale della Ginori.”

Secondo Appella una spinta al rilancio del centro cittadino potrebbe arrivare dalle politiche giovanili.

“Gli edifici storici sestesi, dal Palazzo Pretorio alla Polisportiva – afferma Appella – si prestano in modo eccellente a rappresentare una opportunità di servizio, dalle proposte abitative allo sviluppo di strutture congressuali”.