Appello delle consigliere comunali contro la violenza sulle donne

CAMPI BISENZIO – Le consigliere comunali campigiane hanno sottoscritto un documento contro la violenza alle donne. L’appello sarà consegnato a Lucia Annibali l’avvocato marchigiano sfregata in volto con l’acido gettato dall’ex fidanzato. “Sono davvero lieta – spiega Chiara Martinuzzi di Forza Italia – che tutte le consigliere comunali di Campi Bisenzio ieri sera durante il […]

CAMPI BISENZIO – Le consigliere comunali campigiane hanno sottoscritto un documento contro la violenza alle donne. L’appello sarà consegnato a Lucia Annibali l’avvocato marchigiano sfregata in volto con l’acido gettato dall’ex fidanzato.
“Sono davvero lieta – spiega Chiara Martinuzzi di Forza Italia – che tutte le consigliere comunali di Campi Bisenzio ieri sera durante il Consiglio abbiano firmato l’appello contro la violenza sulle donne da me proposto”.
Il docum,ento esamina la condizione della donna nel nostro Paese proponendo una serie di situazioni delicate ma indicando, anche, come superare un empasse che rischia di costituire una grave mancanze per la società italiana.
“Nel nostro mandato consiliare – continua Martinuzzi – intendiamo impegnarci per promuovere iniziative in ogni campo per promuovere la dignità della donna e per coinvolgere gli uomini nella riflessione su questo tipo di violenza”.
I lrispetto delle donne, dicono le consigliere comunali campigiane, non è “un problema di genere” ma si tratta “di una emergenza che testimonia lo stato di salute della nostra democrazia e della nostra civiltà”.