Apre il bypass di Carraia: variazioni alla viabilità

CALENZANO – Aprirà stasera 21 ottobre alle ore 20 il bypass di Carraia, dove sarà deviato tutto il traffico di passaggio nella frazione, con la chiusura di via Bellini proprio all’imbocco dello stesso. Via Bellini infatti verrà chiusa all’ingresso a sud del bypass (per chi proviene da Calenzano), mentre rimarrà aperta dall’ingresso a nord. Quindi, chi […]

CALENZANO – Aprirà stasera 21 ottobre alle ore 20 il bypass di Carraia, dove sarà deviato tutto il traffico di passaggio nella frazione, con la chiusura di via Bellini proprio all’imbocco dello stesso.
Via Bellini infatti verrà chiusa all’ingresso a sud del bypass (per chi proviene da Calenzano), mentre rimarrà aperta dall’ingresso a nord. Quindi, chi proviene da Calenzano e deve andare a Carraia, dovrà percorrere il bypass e poi tornare indietro, stessa cosa per uscire da Carraia.
Chi invece deve percorrere la provinciale, senza doversi fermare a Carraia, dovrà percorrere il bypass.
In questo modo sarà possibile realizzare la rotatoria a sud del bypass e dare alla strada l’assetto definitivo.
Non ci saranno variazioni per le fermate dei bus Ataf, che entrano dentro la parte nuova della frazione, mentre per i bus della Cap, che percorrono solo la provinciale, verranno soppresse le fermate in via Bellini e aggiunta una fermata all’altezza della rotatoria a nord.