Apre PittaRosso a Calenzano

CALENZANO – Apre sabato 21 maggio lo store PittaRosso nel nuovo Centro  “Vittorio Emanuele”.  Il nuovo punto vendita si presenta con un format pensato anche a misura di famiglia: al suo interno si potrà fare acquisti in un’atmosfera unica, in un ambiente rilassante nel quale è presente anche un’area dove poter far giocare i bimbi, e il Punto […]

CALENZANO – Apre sabato 21 maggio lo store PittaRosso nel nuovo Centro  “Vittorio Emanuele”.  Il nuovo punto vendita si presenta con un format pensato anche a misura di famiglia: al suo interno si potrà fare acquisti in un’atmosfera unica, in un ambiente rilassante nel quale è presente anche un’area dove poter far giocare i bimbi, e il Punto Mamma, uno spazio attrezzato di tutto il necessario per poter accudire il proprio bambino esattamente come a casa. All’interno dello store anche il brand Chicco e lo spazio dedicato alla montagna con i  marchi Salomon e Dolomite o le aree  tennis e volley.  Un occhio di riguardo infine è stato dedicato al mondo del ballo con referenze specifiche, sia uomo che donna, e con tutte le caratteristiche per soddisfare al meglio gli appassionati di liscio, tango e salsa. Spazio anche ai “Grandi Numeri”: dal 42 al 44 per le calzature femminili, dal 47 al 50 per l’uomo. La linea esclusiva “Grandi Numeri” propone 11 creazioni in pelle per uomo e donna, rigorosamente Made in Italy, che sposano il massimo della qualità e del confort con idee fashion. Alla collezione dedicata si aggiungono modelli “training” disponibili, oltre alla numerazione classica, in versione extra.

PittaRosso, acquisita nel 2011 da 21 Investimenti gruppo fondato e guidato da Alessandro Benetton, continua la crescita, che gli ha permesso in soli 3 anni di diventare una delle più importanti realtà internazionali, per espandersi in tutta Italia e da qui in Europa. Ora, con la nuova proprietà – nel gennaio 2015 l’azionista di maggioranza è divenuto Lion Capital, specializzato nel segmento retail e beni di consumo con circa 6 miliardi di investimenti in Europa e in America – si prepara ad una nuova stagione di sviluppo e di espansione. «PittaRosso, pur in una delicata fase congiunturale, sta riuscendo nell’impresa di crescere in modo significativo e sostenibile», dichiara l’Amministratore Delegato Andrea Cipolloni. Il gruppo ha chiuso il 2015 con un fatturato di circa 300 milioni di euro. Gli investimenti dal 2011 ad oggi sono stati di 80 milioni, di cui 30 milioni nel solo anno 2015. L’azienda è passata dai 53 store del 2011 a 174 store a fine 2015 (54 punti vendita aperti nel 2015, di cui 9 in Francia). L’obiettivo dell’azienda è di superare gli 800 milioni di euro nei prossimi 5 anni.