Aria irrespirabile nella Piana. Crolla il tetto al capnnone in fiamme a Quaracchi

SESTO FIORENTINO – Mentre peggiorano le condizioni in via de’ Cattani a Quaracchi sul luogo dell’incendio che, alle 3, ha interessato un laboratorio di cinesi, la Piana è stata invasa da un’aria irrespirabile piena di particelle di materiali combusti e con un intenso odore di plastica bruciata. Sul luogo del rogo è quasi certo che […]

SESTO FIORENTINO – Mentre peggiorano le condizioni in via de’ Cattani a Quaracchi sul luogo dell’incendio che, alle 3, ha interessato un laboratorio di cinesi, la Piana è stata invasa da un’aria irrespirabile piena di particelle di materiali combusti e con un intenso odore di plastica bruciata.

Sul luogo del rogo è quasi certo che la ditta di import export di valigeria sia stata oggetto di un atto doloso (sono state rinvenute alcune taniche con liquido infiammabile). Crollato il tetto, sono state evacuate le due ditte adiacenti del capannone ormai distrutto. I vigili del fuoco di Firenze, Prato, Pistoia ed Empoli continuano a lavorare: le fiamme si sono propagate anche ai laboratori adiacenti. Pare occorrano ancora molte ore prima di dichiare spento l’incendio.

Sono al lavoro anche alcune squadre della Asl e dell’Arpat al fine di valutare i danni ambientali e il potenziale pericolo per la salute pubblica.