Arriva la Befana, ecco gli appuntamenti nella Piana

PIANA FIORENTINA – Cosa fare domani con i bambini per festeggiare la Befana? Tra Magi, consegna di dolci e spettacoli teatrali, ecco alcuni appuntamenti nei vari comuni della piana in programma domani, 6 gennaio.

A Sesto Fiorentino alle 15,30 il corteo dei Magi, che dall’ex campo sportivo della Pieve di San Martino raggiungerà piazza della Chiesa passando da via della Tonietta.  Alle 17, al Teatro Valeria di piazza San Bartolo 10 a Padule, spettacolo “Natale al settimo cielo” a cura dell’associazione culturale “La Foi”. Al termine, la Befana porterà la calza a tutti i bambini presenti.

A Campi Bisenzio la Befana arriverà con “i chicchi” in galleria al centro commerciale I Gigli a partire dalle 15 per la gioia dei bambini. Al TeatroDante Carlo Monni spettacolo “Favole al telefono” ispirato all’omonimo libro per ragazzi di Gianni Rodari. Lo spettacolo è alle 18.15; prima, alle 17.30, la “Befana” passerà a salutare i bambini in teatro, distribuendo caramelle (evento in collaborazione con l’associazione Mamme amiche e la Fratellanza popolare di San Donnino). Alle 15 alla sezione di San Piero a Ponti della Misericordia di Campi Bisenzio (via Dalla Chiesa, 1), la Befana arriverà addirittura in ambulanza e porterà a tutti i bambini i dolci e sarà offerta a tutti la “merenda di una volta”.

A Calenzano alle 17 al Teatro Manzoni, lo spettacolo “Nel Mar dei Sargassi”, per bambini da 5 anni, di Manola Nifosì. Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria presso il servizio cultura 055.8833292 – [email protected]

A Signa in piazza Stazione alle 15 festa con animazioni, giochi per bambini, musica, esibizione di Parkour urbano e la partecipazione di una squadra del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Firenze. A seguire merenda e calze per tutti i bambini presenti. Per l’occasione ci sarà l’apertura straordinaria del Museo di Oggettistica Ferroviaria Nesti. Per tutta la giornata sarà vietata la sosta nella piazza e via della Stazione sarà a senso unico.

A Lastra a Signa la mattina alle 11 si potrà ammirare il presepe vivente in piazza Garibaldi, mentre alle 15 si potrà vedere la sfilata dei Magi  in costume d’epoca che raggiungerà la chiesa della Natività.