SESTO FIORENTINO – Il 4 aprile aprirà la Fiera di Primavera nel centro di Sesto. Per consentire lo svolgimento della Fiera che ha spazi nelle piazze centrali, oltre a piazza Vittorio Veneto anche piazza della Chiesa e piazza Ginori e dove sono previsti allestimenti legati al gusto e alla gastronomia in via Dante Alighieri, sono state predisposte dalla Polizia municipale una serie di provvedimenti di modifica alla viabilità e alla sosta dal 4 al 13 aprile, nel centro cittadino. L’ordinanza prevede, per l’intera durata della manifestazione, il divieto di transito e sosta 0-24 con rimozione forzata per tutti i veicoli (eccetto residenti) in via Alighieri. Analogo divieto è previsto anche in via Cavallotti ma limitatamente ai giorni del 4, 5, 6, 12 e 13 aprile in occasione della manifestazione “Sport in Fiera” e del mercato di filiera corta. Stop al transito e alla sosta con rimozione forzata anche in via Gramsci nel tratto compreso tra viale Machiavelli-via della Repubblica fino al parcheggio del Centro nei giorni 5-6 e 12-13 aprile dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Nelle stesse date e orari sarà anche deviato il percorso del trasporto pubblico locale: gli unici veicoli che potranno accedere in quel tratto di via Gramsci saranno i veicoli di soccorso ed emergenza oltre al trenino-navetta istituito per la manifestazione. Il divieto di transito in via Gramsci da viale Machiavelli-via della Repubblica al parcheggio del Centro sarà in vigore anche tutti gli altri giorni di svolgimento della Fiera, con orario 16-19, limitatamente ai veicoli privi di autorizzazione all’accesso nella Ztl.
L’ordinanza prevede inoltre, per tutta la durata della manifestazione, il divieto di circolazione 0-24 in piazza Vittorio Veneto (eccetto veicoli autorizzati dall’organizzazione);’estensione del divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 35 qunitali e agli autobus, eccetto autorizzati, in via Garibaldi all’intersezione con viale Ferraris, in direzione centro. In piazza Ginori sarà infine istituito un divieto di circolazione nei giorni 5,6, 12 e 13 aprile dalle 15 alle 20.
Arriva la Fiera nel centro, viabilità e sosta cambiano
SESTO FIORENTINO – Il 4 aprile aprirà la Fiera di Primavera nel centro di Sesto. Per consentire lo svolgimento della Fiera che ha spazi nelle piazze centrali, oltre a piazza Vittorio Veneto anche piazza della Chiesa e piazza Ginori e dove sono previsti allestimenti legati al gusto e alla gastronomia in via Dante Alighieri, sono […]