Arriva la Notte Bianca e porta i “giovedì” con i negozi aperti la sera

SESTO FIORENTINO – Sarà la “Notte Bianca” a dare il via, quest’anno, ai Giovedì sotto le stelle, l’appuntamento serale con gli acquisti nei negozi aderenti a Confesercenti del centro commerciale naturale Sesto Sotto Casa. Musica e animazioni e naturalmente negozi aperti fino alle 24 e il mercatino dell’artigianato. Queste le proposte per la prima serata, […]

SESTO FIORENTINO – Sarà la “Notte Bianca” a dare il via, quest’anno, ai Giovedì sotto le stelle, l’appuntamento serale con gli acquisti nei negozi aderenti a Confesercenti del centro commerciale naturale Sesto Sotto Casa. Musica e animazioni e naturalmente negozi aperti fino alle 24 e il mercatino dell’artigianato. Queste le proposte per la prima serata, l’anteprima, dei Giovedì sotto le stelle, in programma giovedì 25 giugno nelle strade e nelle piazze del centro.

“Sarà una notte all’insegna della musica – dice il coordinatore dei centri commerciali naturali della Piana, Francesco Chini – e naturalmente i negozi resteranno aperti. Tutto questo perchè speriamo che possa portare visibilità alle serate e all’attività commerciale. Gli aderenti al centro commerciale naturale sono 60 negozi, ma sperimo che si possa crescere ancora”.

Giovedì ci sarà una “Balloon Party” con tanti palloncini bianchi con il marchio del centro commerciale naturale e tante T-Shirt bianche anche loro con il disegno di SestoSottoCasa. Magliette che i commercianti potranno distribuire ai clienti della Notte Bianca.

Francesco Chini (2)Oltre alla musica del Dj Tagliaferri, lungo via Cavallotti sarà allestito il mercatino artigianale (i banchi saranno aperti già dalle 17). Anche in piazza del Mercato e in piazza della Chiesa ci saranno corner musicali e punti di degustazione con animazione.

I Giovedì sotto le stelle proseguiranno per tutto il mese di luglio e l’ultimo appuntamento, il 30 luglio sarà con l’atteso Sbaracchissimo prima delle vacanze di agosto.

I giovedì 2 e 9 luglio le attività del centro commerciale naturale si uniranno a quelle della Festa del grano promossa dalla Pro Loco, mentre il 16 luglio, già in periodi di saldi, arriverà lo Sbaracco in via Cavallotti e in tutte le aree pedonali, il 23 luglio, invece, tornerà il mercatino dell’artigianato.

Per il 25 giugno e il 30 luglio, apertura e chiusura dei Giovedì sotto le stelle, verrà chiusa via Verdi.