Arriva la Primavera e con Ford sarà un week end davvero “Active”

FIRENZE – Ci sono buone notizie all’orizzonte per tutti coloro che negli ultimi tempi stanno pensando all’idea di avvicinarsi al mondo dei Crossover Ford. Ok, diranno i più, ma cosa è un crossover? Questo termine sta a indicare una famiglia di vetture di nuova concezione a metà strada tra più tipi di carrozzerie. Prendiamo come esempio […]

FIRENZE – Ci sono buone notizie all’orizzonte per tutti coloro che negli ultimi tempi stanno pensando all’idea di avvicinarsi al mondo dei Crossover Ford.
Ok, diranno i più, ma cosa è un crossover? Questo termine sta a indicare una famiglia di vetture di nuova concezione a metà strada tra più tipi di carrozzerie.

Prendiamo come esempio i modelli di crossover che propone Ford:  Ka+ Active unisce caratteristiche di una city car a quelle di un Suv /Fuoristrada. Lo stesso discorso vale anche per Fiesta Active e Focus Active. La prima è un’utilitaria, la seconda una berlina (ma c’è anche nella versione station wagon) con una posizione di guida più alta. Infatti tutte queste vetture sono accomunate da un assetto rialzato. Il che incrementa il piacere di guida, aumenta la visibilità sulla strada e rende questi veicoli ideali per il tempo libero e adatte ad affrontare tratti di sterrato leggero.

Riguarda proprio i crossover della famiglia Ford l’iniziativa che segnaliamo e che avrà luogo a Firenze presso il FordStore di via della Cupola 249 e, a Prato, nello Showroom di via Galcianese 56 fra sabato 23 e domenica 24 marzo.

Si chiama “Active Weekend” e rappresenterà un’occasione imperdibile per tutti gli interessati a questo tipo di vetture. Innanzitutto per scoprire in anteprima la nuovissima Focus Active. Secondo, per ammirare dal vivo gli altri modelli della Gamma Active ossia Ka+ e Fiesta.

Un altro ottimo motivo per recarsi nei due saloni Ford Autosas è la promozione dedicata e limitata ai due giorni dell’Active Weekend. Sui modelli Active infatti, un optional a scelta dei clienti costerà soltanto 1 Euro. Noi non ci siamo fatti mancare niente e abbiamo provato Ka+, Fiesta e Focus in versione Active. Quale ci ha entusiasmato di più? Non ve lo diciamo ma vi possiamo assicurare che tutte sono davvero “super”. Dateci retta, c’è più di una buona ragione per passare da Ford Autosas questo fine settimana. Non ve ne pentirete!