Arrivati i 27 migranti, hanno tra i 18 e i 30 anni

SESTO FIORENTINO – Sono arrivati oggi pomeriggio intorno alle 5, i 27 migranti che verranno ospitati a Sesto Fiorentino. Si sono sistemati nelle stanze della ex biblioteca di via Fratti e la gestione della loro accoglienza è affidata alla cooperativa “Il Cenacolo”. Provengono per la maggior parte dal Mali, poi da Gambia e Senegal, sono […]

SESTO FIORENTINO – Sono arrivati oggi pomeriggio intorno alle 5, i 27 migranti che verranno ospitati a Sesto Fiorentino. Si sono sistemati nelle stanze della ex biblioteca di via Fratti e la gestione della loro accoglienza è affidata alla cooperativa “Il Cenacolo”. Provengono per la maggior parte dal Mali, poi da Gambia e Senegal, sono tutti uomini tra i 18 e i 30 anni.
Insieme al personale della cooperativa erano presenti nella struttura anche rappresentanti delle altre associazioni del territorio firmatarie del protocollo d’intesa siglato nell’ottobre 2014 per l’attivazione di progetti di inclusione sociale dei migranti. I 27 migranti non sono arrivati adesso in Italia, ma si trovano già da alcuni mesi in provincia di Firenze.

Il commissario prefettizio Antonio Lucio Garufi ha comunicato stamani che l’ex biblioteca accoglierà i migranti provvisoriamente, in attesa di trovare una permanenza più stabile e che il progetto di riqualificazione della struttura di via Fratti, avviato dall’amministrazione comunale precedente non si ferma.