Art Bonus, per aiutare la Biblioteca a crescere

SESTO FIORENTINO – Una biblioteca per amica e come tale da aiutare a crescere. “Fai crescere la tua Biblioteca” è il progetto messo in campo dalla Ragionieri di Doccia che ha deciso di aderire ad Art Bonus. Art Bonus permette a chi aiuterà la biblioteca con donazioni di beneficiare del credito d’imposta del 65% previsto […]

SESTO FIORENTINO – Una biblioteca per amica e come tale da aiutare a crescere. “Fai crescere la tua Biblioteca” è il progetto messo in campo dalla Ragionieri di Doccia che ha deciso di aderire ad Art Bonus.

Art Bonus permette a chi aiuterà la biblioteca con donazioni di beneficiare del credito d’imposta del 65% previsto dalla legge 106/2014 e confermato dalla Legge di Stabilità del 2016.

“E’ possibile sostenere la biblioteca – dice Enio Bruschi dirigente della Biblioteca – con una donazione minima di 20 euro attraverso un bonifico per agevolazioni fiscali. Per quanto ci risulta siamo la prima biblioteca in questa zona ad utilizzare Art Bonus. La normativa oggi è cambiata ed è stata semplificata per chi vorrà fare le donazioni e tutti possono aiutare la biblioteca dai privati alle aziende e tutti quindi potranno ottenere i benefici previsti dalla legge”.

Cosa farà la Biblioteca con le donazioni?

“Acquisteremo libri – dice Bruschi – e abbiamo deciso di dare una soglia minima di 20 euro proprio perché è il prezzo di un libro. Ogni donazione verrà resa pubblica quindi sapremo quali e quanti libri verranno acquistati con le donazioni che speriamo siano numerose. Ci sarà anche un eventuale albo dei mecenati. Si potrà anche chiedere di restare anonimi”.

Per informazioni sull’Art Bonus è possibile contattare direttamente la Biblioteca Ragionieri ai numeri: 0554496851 oppure 0554496867 oppure via mail a cultura@comune.sesto-fiorentino.fi.it.