Asilo nido di San Mauro: iniziati i lavori di smaltimento dei rifiuti del cantiere chiuso

SIGNA – L’amministrazione comunale ha disposto, e i lavori osno iniziati da un paio di giorno, il riordino dell’area del cantiere dell’asilo nido di San Mauro a Signa abbandonato ormai dal momento della rescissione del contratto con la ditta appaltatrice che doveva condurre a termine la costruzione della nuova struttura. Nell’area del cantiere si erano […]

SIGNA – L’amministrazione comunale ha disposto, e i lavori osno iniziati da un paio di giorno, il riordino dell’area del cantiere dell’asilo nido di San Mauro a Signa abbandonato ormai dal momento della rescissione del contratto con la ditta appaltatrice che doveva condurre a termine la costruzione della nuova struttura. Nell’area del cantiere si erano creati accumuli di rifiuti e residui di lavorazioni che costituivano pericolo per i residenti.
Lo rende noto l’assessore Adriano Paoli che spiega anche come “in corrispondenza dei lavori alle fondamenta dell’edificio, si era creata una vasca che raccoglieva acque pluviali che però, grazie alla sinergia con una locale associazione di volontariato veniva periodicamente svuotata”.
Nel frattempo, al posto di alcuni posti auto, sarà realizzata un’area che raccoglierà o material ida smaltire. I posti auto torneranno disponibili appena i rifiuti saranno stati smaltiti.
L’amministrazione comunale conferma che, “quanto prima, dovrà essere eseguita una nuova gara di appalto per completare i lavori. Gli uffici della Regione Toscana hanno confermato il finanziamento dell’opera”.