Asl Toscana Centro. Potenziata la rete informativa

FIRENZE – Da oggi, 12 marzo, l’Azienda Ausl Toscana Centro ha potenziato la propria rete informativa sull’emergenza Covid-19 in accordo con le ultime disposizioni ministeriali e regionali, attraverso tre canali specifici: 1) 055-545454 (tasto 1) dedicato ad informazioni di carattere generale relative all’applicazione delle recenti disposizioni normative (vedi sotto esempi di domande frequenti). Il servizio […]

FIRENZE – Da oggi, 12 marzo, l’Azienda Ausl Toscana Centro ha potenziato la propria rete informativa sull’emergenza Covid-19 in accordo con le ultime disposizioni ministeriali e regionali, attraverso tre canali specifici:

1) 055-545454 (tasto 1) dedicato ad informazioni di carattere generale relative all’applicazione delle recenti disposizioni normative (vedi sotto esempi di domande frequenti). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 18.30, il sabato dalle 7.45 alle 12.30.

2) 055-5454777 destinato esclusivamente ad informazioni di tipo sanitario per tutti coloro che hanno avuto un contatto stretto con un caso confermato.

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle ore 20.

3) [email protected], un indirizzo e-mail dedicato a cui il cittadino può scrivere per ricevere informazioni ed agevolare la sua eventuale presa in carico dal sistema sanitario.

“Al di fuori delle motivazioni che giustificano la segnalazione ai numeri dedicati o all’indirizzo e-mail, – si legge in una nota – l’Azienda invita a rivolgersi al proprio medico di famiglia o pediatra di libera scelta per informazioni. L’Azienda raccomanda di restare a casa, salvo comprovate esigenze lavorative o sanitarie. Ricorda inoltre che restano valide per tutti i cittadini le regole comportamentale già ampiamente diffuse”.