“Aspettami” nuovo singolo di Fabrizio Marini

SESTO FIORENTINO – Da oggi, in anteprima su Radio Medialab, sarà possibile ascoltare “Aspettami” il nuovo singolo del cantautore sestese Fabrizio Marini. La svolta cantautorale da parte dell’artista procede con grandi soddisfazioni e dovrebbe avere il suo culmine con il tour estivo attualmente in preparazione. Fabrizio Marini è nato nel 1977, è un cantautore con […]

SESTO FIORENTINO – Da oggi, in anteprima su Radio Medialab, sarà possibile ascoltare “Aspettami” il nuovo singolo del cantautore sestese Fabrizio Marini. La svolta cantautorale da parte dell’artista procede con grandi soddisfazioni e dovrebbe avere il suo culmine con il tour estivo attualmente in preparazione. Fabrizio Marini è nato nel 1977, è un cantautore con la passione sfrenata per i Beatles. Inizia a fare musica da ragazzino proprio su queste basi così “British”, insieme allo storico gruppo degli Overdrive, con cui suona a tutt’oggi e scrivendo di suo pugno testi e musica.
Negli anni Marini riesce a creare uno stile di composizioni molto personale, sempre di grande impatto e mai banale. Curioso e affascinato dal rock, anche dalle atmosfere britanniche anche anni ’80, negli anni allarga i propri orizzonti musicali iniziando anche a produrre in proprio, senza il gruppo, canzoni in italiano alla continua ricerca della sua “canzone perfetta”. Questo percorso arriva sino ad oggi con la produzione del nuovo singolo passando attraverso il grande successo ottenuto l’estate scorsa con “Dimmi quando” riscontrando numerosi consensi da parte degli addetti ai lavori. Per il nuovo brano “Aspettami”, Fabrizio Marini si avvale di illustri collaboratori del calibro di Fulvio Vasarri, pianista e arrangiatore di chiara fama e presidente dell’Associazione Culturale Medialab, e Andrea Miniati noto chitarrista fiorentino nonché componente degli Overdrive.