Assicurazione furti. Baratti (FI): “Oltranzismo del Pd blocca tutto”

CALENZANO – Daniele Baratti (Forza Italia) denuncia “l’ostruzionismo de Pd” che impedirebbe l’adesisone ad una polizza assicurativa a favore dei residenti in caso di furti o danneggiamwenti. Baratti aveva proposto l’adesione ad una polizza assicurativa di questa natura a favore dei residenti a Calenzano da parte dell’amministrazione comunale. In Italia sono “6 i Comuni che […]

CALENZANO – Daniele Baratti (Forza Italia) denuncia “l’ostruzionismo de Pd” che impedirebbe l’adesisone ad una polizza assicurativa a favore dei residenti in caso di furti o danneggiamwenti. Baratti aveva proposto l’adesione ad una polizza assicurativa di questa natura a favore dei residenti a Calenzano da parte dell’amministrazione comunale. In Italia sono “6 i Comuni che hanno stipulato la polizza e una sessantina sono prossimi alla sottoscrizione”.
“Visto che l’assessore Felli non riteneva idonea la polizza stipulata da altri Comuni del Nord Italia (troppi vincoli sui mezzi di chiusura dei locali) – sostiene Daniele Baratti – perché non provare a fare ugualmente un avviso pubblico come tutti gli altri comuni e valutare le polizze proposte dalle assicurazioni?. Da ricordare che in tale polizza é compresa anche l’assicurazione del denaro prelevato e dimostrato da posta e/o banca, entro un’ora dall’operazione effettuata, fino ad un massimo di 500 euro. Era e rimane una proposta interessante che purtroppo é stata scartata”.