Associazione Calenzano Futura: incontro sulla finanza etica

CALENZANO – Finanza etica e sostenibile è il tema di un incontro promosso da Calenzano Futura in programma domani 25 ottobre alle 17.30 nella saletta del Cupolino della Casa del popolo di Calenzano in via Puccini. All’incontro parteciperanno Nicola Cicala, Direttore Isrf Lab, Simone Siliani, direttore Fondazione Banca Etica, Paolo Abati, direttore generale Gruppo Estra, e […]

CALENZANO – Finanza etica e sostenibile è il tema di un incontro promosso da Calenzano Futura in programma domani 25 ottobre alle 17.30 nella saletta del Cupolino della Casa del popolo di Calenzano in via Puccini. All’incontro parteciperanno Nicola Cicala, Direttore Isrf Lab, Simone Siliani, direttore Fondazione Banca Etica, Paolo Abati, direttore generale Gruppo Estra, e Paolo Cecchi, segretario Fisac Toscana. L’incontro sarà presieduto da Alessio Biagioli (Associazione Calenzano Futura).

“Il futuro delle persone – si legge in una nota dell’associazione – passa da un rinnovato rapporto fra etica e sviluppo. Occorre attivare processi tesi a diminuire le disuguaglianze fra le persone che hanno troppo e chi non ha risorse sufficienti per una vita dignitosa. La finanza è finita più volte, durante gli anni della crisi, sul ‘banco degli imputati’ per essere diventata una forza sempre più orientata all’estrazione della ricchezza piuttosto che alla sua creazione o redistribuzione”.