Associazione comunale anziani: “La Festa del Lavoro si celebra con le speranze aperte per la Ginori”

SESTO FIORENTINO – L’Associazione comunale anziani ha diffuso un comunicato, firmato dal presidente Arrigo Canzoni, con il quale aderisce alla manifestazione in programma per domani, 1° Maggio, a Sesto Fiorentino. “La festa del Lavoro si celebra quest’anno a Sesto Fiorentino con un motivo di fiducia e di speranza – si legge nall nota – in […]

SESTO FIORENTINO – L’Associazione comunale anziani ha diffuso un comunicato, firmato dal presidente Arrigo Canzoni, con il quale aderisce alla manifestazione in programma per domani, 1° Maggio, a Sesto Fiorentino.
“La festa del Lavoro si celebra quest’anno a Sesto Fiorentino con un motivo di fiducia e di speranza – si legge nall nota – in attesa che l’offerta avanzata in sede giudiziale dal Gruppo Gucci per rilevare l’attività della  Ginori , possa trovare una positiva conclusione, per ridare vita alla fabbrica, al lavoro, all’occupazione, alle aspettative dei lavoratori. Ma i problemi del lavoro, della disoccupazione e della precarizzazione, ormai giunti in Italia e anche nella Ue. a livelli allarmanti, rappresentano uno dei mali più gravi per la società di oggi. Ci auguriamo che il nuovo Governo, appena insediato, consapevole (come ci pare) dell’emergenza economica e sociale, possa esprimere capacita, trovare risorse necessarie e consensi  per varare quelle misure per il rilancio del Paese e del lavoro”.