Assotir apre la nuova sede interprovinciale a Calenzano

CALENZANO – Sarà aperta a Calenzano una nuova sede di Assotir (Associazione Italiana imprese di trasporto). Lo ha deciso l’assemblea che si è tenuta sabato 28 ottobre al First Hotel alla presenza della presidente Anna Vita Manigrasso, del segretario generale Claudio Donati, di Mauro Sarrecchia della segreteria nazionale.. Si tratta della nuova sede di Assotir […]

CALENZANO – Sarà aperta a Calenzano una nuova sede di Assotir (Associazione Italiana imprese di trasporto). Lo ha deciso l’assemblea che si è tenuta sabato 28 ottobre al First Hotel alla presenza della presidente Anna Vita Manigrasso, del segretario generale Claudio Donati, di Mauro Sarrecchia della segreteria nazionale..

Si tratta della nuova sede di Assotir per le provincie di Firenze, Prato e Pistoia. Durante l’assemblea è stato nominato respondabile Alessandro Lorenzi, giovanissimo imprenditore, operante nel settore del trasporto refrigerato a Prato. Nel corso dell’assemblea sono state esaminate le proposte in discussione in ambito europeo in relazione al cabotaggio e al distacco del personale; proposte queste di maggiore liberalizzazione che peggiorerebbero ulteriormente la situazione dell’autotrasporto italiano, già penalizzato dalla concorrenza dei vettori dell’Est che in questa zona è molto forte. Si è parlato anche di costi minimi e della necessità di ripristinare un meccanismo, chiaro e trasparente, che consenta agli operatori di lavorare in sicurezza trovando così le risorse necessarie per il corretto funzionamento delle aziende e ai committenti di avvalersi di operatori sani ed in regola.